top of page

ABOUT

ME

Credo davvero che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate.

Diane Arbus

_AV_9396.jpg

Sono Federica, nata a Brescia, fotografo fin da piccola e

non mi sono ancora stancata.

 

All’età di undici anni mi iscrivo al primo corso di fotografia. Da subito su questa strada, proseguo intraprendendo gli studi nel ramo artistico. Mi diplomo dunque presso il Liceo Artistico e dopodiché conseguo la laurea con titolo accademico in fotografia, presso la LABA.

_X4A4533.jpg

Mi ritengo una fotografa a 360 gradi: dallo sport, ai matrimoni, eventi, fashion e soprattutto ritratti.

Con il tempo ho imparato ad adattarmi a tutti gli ambienti e le situazioni in cui mi trovo. La cosa che più amo del mio lavoro è che mi porta a conoscere tantissime persone e mi fa viaggiare molto più di quello che mai avrei immaginato.

Ho inseguito il mio sogno e la mia passione più grande: penso non esista cosa migliore del fare tutti i giorni un lavoro che ami follemente. 

_X4A1435-Modifica02.jpg

Sono sempre stata enormemente curiosa. Infatti, con il tempo, ho esplorato, appreso e indagato tante visioni artistiche diverse l’una dall’altra, fino ad arrivare qui oggi. Poi chi lo sa - la strada è ancora lunga.

Noterete dunque la costante presenza del bianco e nero nei miei lavori, ma anche lo stile minimal e la cura di ogni singolo angolo dello spazio fotografato. Inoltre cerco sempre di portare semplicità e una visione più introspettiva di quello che sto catturando.

Per il resto, che dire? Sono un'inguaribile romantica, appassionata di arte, cinema e la mia stagione preferita è l'autunno. Non che interessi a qualcuno, ma io lo dico sempre.

Se volete leggere una mia intervista di poco tempo fa, cliccate qua sotto

_AV_0287.jpg
bottom of page