top of page

YOUR WEDDING MOMENTS

COME LAVORO

Sono una ragazza che si è innamorata fin da subito di quella che inizialmente era nata come una passione e che successivamente è diventata la sua professione: la fotografia.


Attraverso questa mia grande passione, e ora professione, voglio essere quel terzo occhio che racconta momenti di intimità e momenti di pura emozione che, senza una macchina fotografica, si farebbe fatica a ricordare.

Racconto sogni che diventano realtà; racconto i vostri momenti più importanti e lo faccio con il mio solito stile documentaristico e reportage.

Mi piace rubare i momenti, spesso infatti non mi faccio vedere, proprio per poter cogliere i vostri attimi più spontanei e naturali che non sarebbero gli stessi se vi accorgeste di essere immortalati.

I dettagli, un bacio, un sorriso e, perché no, anche una lacrima, sono parte costante dei miei servizi fotografici (che si tratti di matrimoni, di sport o in studio).

Il dettaglio fa sempre la differenza e riuscire a cogliere quello che gli altri non vedono è la cosa che più riesce da sempre a sorprendere!

Sono un'inguaribile romantica e qualche lacrima, ammetto, che scappa anche a me durante i vostri momenti davanti all'altare o durante le promesse. Che ci volete fare?

IL MIO SERVIZIO

La giornata tipo sarà così strutturata: si comincerà con le foto delle vestizioni.

Spesso le vestizioni sono eseguite da due fotografi diversi, ma non sempre!

Nel caso i due sposi abitassero vicini o decidessero di prepararsi assieme allora non ci sarà questa necessità. In questo momento verranno anche realizzate foto di dettagli degli anelli, degli abiti, dei fiori, make up e parrucchiere.

 

Il momento successivo sarà poi l’arrivo in chiesa/comune/villa, dove verrà immortalato sia l’ingresso dello sposo che della sposa.

Proseguiamo poi con la cerimonia e col lancio del riso.

Dopo di che, con l'aiuto del secondo fotografo che se ne occuperà, sarà il momento per le foto di reportage ai vostri invitati mentre si rilassano e, intanto, noi ne approfitteremo per realizzare il servizio di coppia - sempre molto richiesto.

Seguirà il pranzo o la cena, durante i quali mi piace rubare qualche scatto mentre gli sposi e gli invitati si gustano quello che viene portato a tavola.

Alla fine del pranzo ci si alzerà per gli ultimi eventi delle nozze: il taglio della torta, il lancio del bouquet e i balli di fine giornata, tutti momenti che verranno immortalati!

E' consigliabile che gli sposi informino il fotografo sulla composizione del nucleo familiare e sulle persone importanti da ritrarre. Fotografando l’evento in stile reportage, è probabile che qualche ospite potrebbe non essere presente nelle foto. Sempre per lo stesso principio, se qualcuno volesse delle foto ricordo ben precise, è bene farlo presente a me o al mio team.

due fotografi

Il secondo fotografo arricchisce il racconto nei momenti irripetibili, affinché vi sia un secondo punto di vista e non si rischi di perdere nulla del vostro giorno speciale

SHOOTING PRE WEDDING

Un servizio di coppia senza tutta quella gente attorno a voi!
 

Servirà sicuramente per rompere il ghiaccio davanti a un obiettivo fotografico e vi ricorderà della vostra vita da fidanzatini.

CONSEGNA

500/600 foto in digitale e in alta qualità per gli sposi.

 

Ci sarà anche una gallery online per la condivisione con tutti gli invitati!

ALBUM DI NOZZE

Possibilità di realizzare l'album di nozze personalizzato e stampato per voi.

SERVIZI EXTRA

Il giorno del vostro matrimonio rimarrà senza dubbio nei vostri cuori per tutta la vita e, con lui, tutte le persone che vi avranno fatto parte. Il servizio fotografico matrimoniale serve proprio anche a questo: immortalare e poter testimoniare un giorno tutti quegli attimi che vi hanno resi i protagonisti della vostra favola.

I miei servizi come fotografa di matrimoni non riguardano solo il documentare la giornata, ma sono fatti anche da anche servizi extra che molto spesso gli sposi scelgono per arricchire la giornata o per intrattenere gli invitati. 

Tra i servizi extra che propongo ci sono lo Shooting Pre Matrimoniale e il Photobooth.

Il primo è un vero e proprio servizio fotografico riservato solo agli sposi.

Di solito si effettua qualche settimana prima del grande giorno, anche come modo per rompere il ghiaccio e iniziare ad abituarsi ad essere al centro dell'attenzione e con l'obbiettivo puntato. 

Non ritrae un momento speciale, ma la quotidianità, in questa sessione di anteprima gli sposi riescono a ritagliarsi uno spazio tutto loro. La coppia è rilassata in quanto il matrimonio è ancora lontano; gli sposi indossano abiti scelti da loro, confortevoli e comodi. Consiglio agli sposi di scegliere un luogo particolare, una passeggiata in montagna o al mare, un'alba o un tramonto.

Il risultato sono bellissimi scatti spontanei ambientati in luoghi rappresentino qualcosa per la loro storia.

Il photobooth invece è un piccolo spazio dove, seguendo lo stile dell’evento, gli invitati si potranno fotografare utilizzando gadget particolari. É un momento divertente nel quale ci si scatena con baffi finti, cappelli e occhiali colorati. Attrezzeremo il set con una macchina fotografica e lo scatto automatico così da poter lasciare in totale libertà gli invitati di farsi tutte le foto che vogliono.

 

In alternativa alla macchina fotografica, si potrà utilizzare una polaroid, così che poi gli scatti appena stampati vengano attaccati a un apposito album

bottom of page